Il nome Diego Osvaldo ha origini ispaniche e significa "colui che porta la fortuna". Il nome è composto da due parti: Diego, che deriva dal latino "deus" e "iustitia", e Osvaldo, che significa "potere" o "fortuna".
Il nome Diego è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso esploratore spagnolo Diego Velázquez de Cuéllar e il pittore italiano Diego Velázquez. Il nome Osvaldo, invece, non è così diffuso ma ha una storia altrettanto interessante: è stato portato dal poeta italiano Osborne Cardinale, che era noto per le sue opere in latino.
Il nome Diego Osvaldo è quindi un nome di origine ispanica che significa "colui che porta la fortuna". È formato da due parti che hanno entrambi significati importanti e sono state portate da figure storiche importanti. Il nome è quindi non solo di bell'aspetto ma anche carico di significato e storia.
Il nome Diego Osvaldo è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2022. In generale, il nome Diego Osvaldo non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, con un totale di sole due nascite registrate nel paese fino ad oggi.